Spedizioni e resi

Tempi e modalità di consegna

SANDALI SINISCALCHI provvede a recapitare al consumatore i prodotti, selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
La consegna avviene, per l’acquisto dei prodotti, all’indirizzo indicato dal consumatore nel modulo di registrazione al portale, con le modalità indicate nello stesso modulo d’ordine.
In ogni caso, i tempi di consegna, non sono superiori ai 5 giorni lavorativi decorsi da momento di trasmissione dell’ordine a SANDALI SINISCALCHI e previa conferma d’ordine di quest’ultima, previo pagamento del prezzo ed in ogni caso in linea con quelli previsti in questa sezione. Nel caso di acquisto dei prodotti da parte del consumatore, i dati anagrafici e l’indirizzo di consegna dei prodotti può essere sottoposto a controllo da parte di SANDALI SINISCALCHI, senza alcun preavviso.
I costi di consegna dei prodotti sono a carico del consumatore e saranno di volta in volta indicati sul portale.
La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del consumatore, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da SANDALI SINISCALCHI, salvo il solo caso della scelta di pagamento in contrassegno.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle CONDIZIONI GENERALI devono essere preventivamente concordate tra il consumatore e SANDALI SINISCALCHI e da quest’ultima accettate per iscritto.
La documentazione fiscale (fattura e/o DDT) viene rilasciata da SANDALI SINISCALCHI, e contestualmente firmata dal consumatore, al momento della consegna dei prodotti.
Per ottemperare alle incombenze di tipo amministrativo e burocratico, in fase di comunicazione dei dati personali sul portale, il consumatore è tenuto a inserire obbligatoriamente il numero di telefono di rete fissa o mobile, ove lo stesso possa essere eventualmente reperito. SANDALI SINISCALCHI si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di SANDALI SINISCALCHI, assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità dei prodotti nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

Dove si consegna

sandalisiniscalchi.it effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo, con i corrieri SDA e DHL.

Tempo di spedizione

Gli ordini sono spediti da sandalisiniscalchi.it, dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno evasi il lunedì mattina successivo.

  • Italia: di norma la spedizione impiega un massimo di 2/5 giorni lavorativi. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi.
  • Europa e Resto del Mondo: di norma la spedizione impiega un massimo da 3/6 giorni lavorativi (salvo formalità doganali).

Stato dell’ordine

Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail informativa con la conferma di spedizione nella quale trovi il numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco. La tracciatura tramite questo numero si attiva dopo circa 2 giorni lavorativi dopo la conferma della spedizione.

VI SONO DUE MODI PER SAPERE DOVE SI TROVA IL TUO PACCO:

  • TRAMITE LA MAIL DI CONFERMA SPEDIZIONE: nella mail di conferma spedizione puoi verificare lo stato della consegna del tuo ordine cliccando sul link TRACKING.
  • TRAMITE SITO DEL CORRIERE: nel sito del corriere inserisci solo il codice ID collo cliente (che trovi nella e-mail di conferma spedizione) e clicca su RICERCA per vedere lo stato attuale della consegna.

Pacco smarrito

Se non ricevi la merce entro una settimana dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a sandalisiniscalchi@gmail.com. SINISCALCHI non è in grado di garantire consegne nei giorni festivi.
Indirizzi APO/FPO (basi Americane): ci dispiace, ma purtroppo non siamo in grado di consegnare ad indirizzi APO/FPO. Una spedizione è possibile solo ad indirizzi fisici.

Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per uno dei seguenti motivi: DESTINATARIO SCONOSCIUTO, NON RECLAMATO, RIFIUTATO, DANNEGGIAMENTO DURANTE IL TRASPORTO, MANOMISSIONE.
Causa di restituzione del collo:

  • DESTINATARIO SCONOSCIUTO O ANOMALIA INDIRIZZO
    Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: il destinatario non abita all’indirizzo indicato. In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, SANDALI SINISCALCHI contatterà il consumatore per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente (le spese di spedizione sono addebitate al consumatore comprese, dove richieste, tasse e dazio doganale).SANDALI SINISCALCHI si riserva il diritto di procedere al rimborso (escluse le spese di spedizione ed aggiunta, dove richiesto, di tasse e dazi doganali) anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.
  • ASSENTE / AVVISATO
    Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso l’ufficio postale o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, SANDALI SINISCALCHI contatterà il consumatore per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente (le spese di spedizione sono addebitate al consumatore comprese, dove richieste, tasse e dazio doganale). SANDALI SINISCALCHI si riserva il diritto di procedere al rimborso (escluse le spese di spedizione e in aggiunta, dove richiesto, tasse e dazi doganali) dell’ordine anziché al nuovo invio, qualora vi siano più invii non reclamati.
  • RIFIUTATO
    Al momento della consegna, il consumatore ha rifiutato il collo. In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato (escluse le spese di spedizione e in aggiunta, dove richiesto, tasse e dazio doganale) sul vostro conto.

Diritto di recesso del consumatore

Trattandosi di prodotti su misura quindi creati appositamente su vostra richiesta, il diritto di recesso è esercitabile solamente nel caso in cui la merce non è corrispondente all’ordinazione effettuata. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal consumatore, a pena di decadenza, entro trenta giorni dal ricevimento dei prodotti. SANDALI SINISCALCHI permette al consumatore di recedere anche dal quindicesimo al trentesimo giorno successivi alla consegna della merce, solo attraverso la commutazione del prezzo pagato, per una sola volta, in cambio della taglia del prodotto se disponibile o accettando un buono acquisto dell’intero valore versato (escluso contrassegno).
Entro 14 giorni lavorativi, SANDALI SINISCACHI provvederà tramite proprio corriere di fiducia al ritiro del plico.
Il rimborso delle somme in favore del consumatore è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui SANDALI SINISCALCHI viene in possesso dei prodotti verificandone la integrità in ogni loro parte, il mancato utilizzo e la restituzione nella confezione originale.
AFFINCHÉ IL DIRITTO DI RECESSO POSSA ESSERE ESERCITATO È NECESSARIO CHE IL CONSUMATORE RIPONGA I PRODOTTI COSÌ COME RICEVUTI ALL’INTERNO DEL PACCO (PACKAGING) MARCHIATO SINISCALCHI.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

I prodotti dovranno essere restituite senza essere mai stati usati e non devono recare alcun segno di usura. La scatola è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita.


Prodotti difettosi e pacco danneggiato

Prodotto difettoso

Qualora ricevi un prodotto difettoso mandare tempestivamente una e-mail a sandalisiniscalchi@gmail.com o contattare l’azienda specificando il difetto e se possibile allega una foto (entro 48 ora dalla consegna). Siniscalchi si impegna a sostituire l’articolo nel minor tempo possibile.

Pacco danneggiato

Qualora fosse presente un evidente danno all’imballaggio o privo del nostro marchio, nel momento della ricezione dell’ordine si prega di rifiutare la consegna e di contattare inviando una mail a sandalisiniscalchi@gmail.com.


Se qualcosa non va, sei rimborsato al 100%

La legge italiana prevede su qualsiasi acquisto a distanza la possibilità di restituire un acquisto entro 14 giorni lavorativi e di essere rimborsato al 100%. L’unico costo che sostieni sono le spese di spedizione per restituire il prodotto. L’esistenza di una norma specifica ti garantisce al 100%. Ma noi l’avremmo fatto lo stesso, anche senza legge. Perché il nostro obiettivo è crescere e avere consumatori contenti che parlano di noi al mondo e che ci facciano buona pubblicità.